La soluzione ibrida
ALLEO+ è un innovativo dispositivo ibrido rimovibile composto da un HYBRID MODE EXPANDER unito a docce occlusali elastiche e trasparenti.
Combinando il meglio dei dispositivi Leone per l’espansione dell’arcata superiore, alla praticità degli allineatori ALLEO, abbiamo creato un dispositivo che unisce la tradizione con l’innovazione digitale.
Grazie all’azione delle balestre in nichel-titanio presenti nel HYBRID MODE EXPANDER, ALLEO+ esercita una pressione costante sui quadranti posteriori che stimola un ampliamento controllato del mascellare con un conseguente guadagno di spazio in arcata.
Questo consente di diminuire o eliminare lo stripping e ridurre il numero di allineatori complessivi.
ALLEO+ è quindi utilizzabile sia come terapia estetica che come dispositivo di pre-trattamento con allineatori.
Caratteristiche
ALLEO+ è progettato con bracci molto sottili, con un diametro di soli 1,1 mm, per ridurre al minimo l’ingombro mantenendo comunque la corretta trasmissione della forza espansiva.
Inoltre, il meccanismo interno è stato appositamente studiato per consentire una facile rimozione e applicazione del dispositivo da parte del paziente.
Le balestre, grazie al disegno esclusivo dell’HME, presentano un comportamento superelastico puro, garantendo il rilascio di una pressione costante di 900 grammi sui denti posteriori.
L’ampliamento massimo che il dispositivo può raggiungere è di 6 mm, con un conseguente aumento del perimetro dell’arcata fino a 3 mm.
- Bracci sottili
- Rilascio di pressione costante
- Innovativo meccanismo interno
- Più spazio in arcata
Casi clinici
Sonia – 28 anni
Morso incrociato bilaterale
Morso aperto
Gennaio 2021
Aprile 2021
Sovrapposizione digitale
Opzioni disponibili
HYBRID MODE EXPANDER 900 gr. 6 mm
HYBRID MODE EXPANDER 900 gr. 4 mm